HOPPE

Il motto che, unitamente alla facoltà decisionale illimitata della proprietà, caratterizza il Gruppo HOPPE è: «creatività significa ragionare in controtendenza» e ne deriva «differente e meglio di altri.»

L

Il Gruppo HOPPE è consapevole di doversi affermare quotidianamente nei mercati in continua evoluzione, nel rispetto dei principi economici e del libero scambio. Sulla base di una gestione aziendale fondata su valori e orientata a un coinvolgimento consapevole riguardo ragioni e obiettivi, risulta prioritario per HOPPE impostare un rapporto di fiducia reciproco e duraturo con collaboratori, clienti, fornitori ed autorità, e non ricercando risultati di breve periodo.

Rinunciando alla diversificazione, HOPPE mira a raggiungere una competenza primaria nel settore della maniglieria.

Dalle modeste dimensioni a Heiligenhaus è nata un’impresa operante a livello mondiale, la quale dal dicembre del 1993 ha la propria sede in Svizzera. Il Gruppo HOPPE, con i suoi sette stabilimenti produttivi e le sue affiliate commerciali in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, è fra i primi produttori di maniglie a livello internazionale.

Sostenibilità (finanziaria, sociale ed ecologica) come filosofia aziendale combinata alla competenza di oltre sei decenni d’esperienza focalizzata su sviluppo, produzione e commercializzazione di maniglieria, garantiscono l’incremento della capacità di sopravvivenza del Gruppo HOPPE anche in mercati futuri, globalizzati e turbolenti.

LINEA CALI

La differenza tra una maniglia e un semplice pezzo di ottone nasce nel 1986, quando Paolo e Danilo Calì, insieme a Mario Facchetti, fondarono la Linea Calì srl e iniziarono a trasformare delle semplici maniglie in ottone in complementi di arredo a tutti gli effetti.

L

Linea Calì non produce delle semplici maniglie, ma oggetti unici e inimitabili. A riprova dell’originalità di ogni prodotto e a tutela della Grande Creatività Italiana, le collezioni sono contrassegnate dal marchio Patented Design, un brevetto rilasciato dall’ente internazionale WIPO che promuove la protezione della proprietà intellettuale nel mondo.

Inoltre, per valorizzare ulteriormente il proprio prodotto, Linea Calì effetua un particolare processo di cromatura a spessore che prevede l’applicazione di uno strato fino a 5 volte superiore rispetto alle cromature standard, garantendo così una lucentezza senza pari, una sensazione particolarmente piacevole e vellutata al tocco, oltre a un’elevata resistenza.

COLLEZIONI:

SWAROVSKI

VINTAGE

DESIGN

MODERNE

DESIGN

ROTONDE

QUADRATE

ZINCRAL

MANDELLI

Quello che il marchio MANDELLI 1953 esporta in oltre settanta paesi esteri – attraverso una rete di distributori, contract, aziende produttrici di porte e finestre e show-room di arredamento – non è solo un prodotto d’eccellenza, ma un’intera cultura dell’oggetto realizzato ad arte, del saper fare italiano derivato da antiche tradizioni di alta artigianalità che negli anni ha saputo utilizzare le migliori tecnologie.

L

Da oltre sessant’anni, MANDELLI1953 progetta con orgoglio oggetti in ottone interamente fusi, stampati e lavorati all’interno delle sue officine in Brianza, partendo dal lingotto di fonderia italiana. È una delle poche imprese con un ciclo di produzione completo. In più, nel reparto di pressofusione non ci si accontenta di utilizzare un pane di ottone standard, ma lo stesso viene rilavorato nei forni in base alle necessità del prodotto da realizzare. Questo passaggio, insieme alla cromatura e alla marchiatura, è effettuato da robot, mentre tutto il resto dell’attività della filiera produttiva, dalla smerigliatura alla lucidatura fino alle preziose finiture sui bronzati e i satinati, viene eseguita a mano.

La qualità per MANDELLI1953 si riferisce, prima ancora che alle indiscutibili caratteristiche tecnologiche dei suoi prodotti, a un insieme di atti, a un codice di comportamento, a un misto di testardaggine, strategia della pazienza e passione per i dettagli, inflessibile attenzione per il ben fatto anche dove non si vede, sapiente accettazione dei costi e fiduciosa attesa dei risultati. Questo è lo stile MANDELLI1953 perché, alla lunga, soltanto la qualità non stanca. Sono i particolari unici a fare la differenza, come il flat design: rosette e bocchette di spessore ridotto (6 mm), disponibili per tutti gli articoli delle collezioni DESIGN e CONTEMPORARY.

Oppure il flat drehkipp system su alcuni modelli, un innovativo meccanismo ribassato per la martellina DK (6 mm), resistente a usura. O ancora il security DK-lever-system per garantire la sicurezza, sia dall’interno che dall’esterno, senza sacrificare funzionalità ed estetica. Tutti i processi di rifinitura e controllo che precedono l’imballaggio sono eseguiti con la cura e la dedizione che gli italiani sanno dare. Per questi motivi, MANDELLI1953 marchia ogni suo prodotto con il logo “100% MADE IN ITALY”, come previsto dall’art. 16 del decreto legge n.135 del 25 settembre 2009

OLIVARI

Non solo Made in Italy quindi, ma Made in Borgomanero, Made in Olivari.

L

I prodotti Olivari, esclusivamente realizzati in ottone, sono sottoposti a una precisa sequenza di fasi di lavoro: forgiatura a caldo e tranciatura, lavorazioni meccaniche, smerigliatura, vibratura, lucidatura, deposizione galvanica, rivestimento PVD e laseratura identificativa.
Anche tutta la componentistica tecnica, sia in resina o in lamiera , è stampata e assemblata nello stesso stabilimento. Ogni fase del ciclo produttivo prevede scrupolosi controlli, che garantiscono una qualità costante nel tempo.

FINITURE GALVANICHE

La maniglia in ottone, nell’impianto galvanico, viene rivestita da uno strato metallico di nichel-cromo. Questo strato forma un’eccezionale barriera agli agenti atmosferici e contemporaneamente fornisce una grande resistenza all’usura.

FINITURE PVD

La maniglia, cromata lucida o satinata, nell’impianto di metallizzazione sottovuoto viene rivestita da uno strato ulteriore, costituito da composti nano-metallici di straordinaria durezza, che determinano la specifica colorazione e preservano la superficie dall’usura, dall’incisione e dagli agenti più aggressivi: umidità, sudore, salsedine, sbalzi termici e raggi ultravioletti.

MATERIALI

Per tutti i prodotti utilizziamo esclusivamente ottone, in lega di rame e zinco titolata e certificata.Le forme sono ottenute tramite forgiatura a caldo e lavorazione meccanica con asportazione di truciolo. Queste specifiche tecnologie permettono di ottenere prodotti esenti da porosità e inclusioni, garantendo le migliori resistenze meccaniche. Con queste opportune premesse si ottengono le caratteristiche ottimali di preparazione alle deposizioni metalliche di cromatura e di superfinitura PVD in alto vuoto.

PBA

PBA disegna, industrializza e produce maniglie, maniglioni, balaustre e supporti di design per rendere gli ambienti accessibili. Marchio italiano dei completamenti per l’architettura, delle maniglie per porte e finestre, dei maniglioni e dei maniglioni con serratura

Leave a comment

Chiama
Dove Siamo