FERRERO LEGNO

I particolari non sono dettagli, ma elementi indispensabili per rendere inimitabile ogni prodotto. Le porte FerreroLegno sono uniche perché soddisfano tutti i sensi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L

COLLEZIONI

E’XIT: rivela il suo valore nell’estetica evoluta che esalta le tendenze materiche e cromatiche e nella ricerca orientata alla naturalezza e all’autenticità. La nuova seducente finitura Natural Touch, attraverso venature irregolari e materiche, definisce il carattere di una porta che arreda con naturalezza. La laccatura lucida al poliestere 100% racconta una bellezza senza tempo.

REPLICA è una linea di porte in finitura sintetica, realizzata per liberare la tua creatività e circondarti di bellezza. E’ una serie di proposte calibrate per offrirti la qualità garantita dal marchio FerreroLegno ad un prezzo conveniente. Replica ti permette di coniugare il verbo “scegliere” in un’ampia declinazione di modelli e decorativi. Logica, Liss, Area, Sintesi e Forma sono lo spazio in cui le linee si evolvono e i dettagli si perfezionano.

SCENARIO è una collezione modulare di pareti vetrate dal forte impatto scenico, realizzate nella versione Visio, a tutto vetro, e nella versione Delineo, con profilo in alluminio. Seducenti trasparenze, divisioni flessibili ed eleganza minimale sono il comune denominatore. Suggestivi cristalli temprati e stratificati, innovativi sistemi di scorrimento, profili e maniglie dal design attuale caratterizzano questa collezione ed introducono Scenario, con successo, nel mondo dell’arredo.

FRANZESE

Nasce dall’intraprendenza di Antonio Franzese che con oltre vent’anni di esperienza ha creduto nel suo lavoro e nella possibilità di creare qualcosa di importante.

L

La Ditta Franzese nasce nel 1996 come un’azienda artigiana produttrice di arredamenti e serramenti in legno, sia interni che esterni, dall’intraprendenza di Antonio Franzese che con oltre vent’anni di esperienza ha creduto nel suo lavoro e nella possibilità di creare qualcosa di importante.

La continua ricerca di nuovi materiali unita allo studio di soluzioni tecnologiche e di processo sempre più all’avanguardia, fanno si che la Ditta Franzese possa offrire un prodotto qualitativamente molto buono che risponde pienamente alle sempre più esigenti richieste del mercato sia nazionale che internazionale.

Grazie alla consolidata esperienza, Antonio Franzese titolare dell’Azienda ha voluto inserire i migliori prodotti, andando così alla ricerca dei telai in legnolistellare sostituendolo a quello in MDF; il pannello porta TUTTOTONDO (spigoli arrotondati) sostituendolo con quello che generalmente a gli spigoli vivi.

COLLEZIONI: PORTE LACCATE, PORTE LAMINATE, PORTE RASOPARETE

GD DORIGO

Oltre 40 anni di storia nella produzione di porte per interni che si distinguono per solidità e design. Una gamma completa di soluzioni per arredare con stile qualsiasi tipo di ambiente, sia classico sia moderno.

L

Fin dalla sua fondazione, GD Dorigo ha basato la proprià attività sulla lavorazione del legno per la produzione di porte interne. La profonda conoscenza delle migliori fonti di approvvigionamento e delle tecniche di trasformazione e di trattamento superficiale delle singole essenze permette a GD Dorigo di realizzare un’ampia gamma di porte per interni di varia tipologia.

Crescono, inoltre, anche le tendenze che inseguono il legno come unica materia impiegata e lo esaltano in finiture pregiate, come la verniciatura, uno dei plus distintivi dell’azienda, i laccati lisci o a poro aperto e decapati, che oggi riconcepiscono la cultura del legno così come lo conosciamo, senza perdere il sapore dell’artigianalità.

Collezioni:

Eterea: Porte rasomuro, risultano invisibili.

Art: porte artistiche firmate da Raimondo Sandri.

Iki: Sofisticate porte interne di design di ispirazione orientale

Imago: Porte intarsiate impreziosite da eleganti ricami decorativi

Venus: Porte pantografate di gusto tradizionale

Iride: Porte laccate

Orion: porte componibili dotate di pannelli e vetri intercambiabili.

Effigies: Porte classiche dalle tonalità calde e dallo stile duraturo

PIVATO

La cura artigianale dei prodotti, tipica delle piccole realtà, si affianca da subito alla minuziosa ricerca della qualità e del gusto. Ad oggi Pivato offre 6 collezioni ognuna con caratteristiche distintive e diverse.

L

In un contesto di mercato sempre più attento alle influenze del mondo dell’arredamento, nel 2011 nasce la Collezione Inversa, dove l’anta si sposta a filo sul lato del corridoio.
Assieme ad Inversa, Pivato decide di allargare la sua gamma prodotto, creando una collezione più giovane e accessibile. Viene quindi presentata la Collezione Vivace, che oggi prevede la possibilità di scegliere tra finiture classiche, moderne, spazzolate, laccate e due tipi di cerniera, a bilico oppure a pomella laccata nel colore della porta.

Nel corso del 2015 nasce Collezione UNICA, dal design pulito ed essenziale, dal design pulito ed essenziale, propone soluzioni tecniche esclusive coperte da un Brevetto industriale europeo.

Da più di 30 anni, la porta in Pivato viene sperimentata in tutte le sue variabili: collezioni, finiture, dimensioni, soluzioni di apertura, vetri e accessori. L’intera produzione aziendale, prevede oggi oltre 15 milioni di combinazioni diverse.
Nel 2017 Pivato offre una nuova linea di prodotto: pivato INNOVA
Una nuova collezione di porte in LAMINATO.

FBP

FBP è un’ azienda che dal 1977 costruisce porte il legno in modo artigianale.

L

Con il passare del tempo alla maestria artigianale è stata affiancata la tecnologia e oggi le porte prodotte sono un compendio di competenza artigianale ed alta tecnologia. I materiali accuratamente selezionati, i legnami sottoposti ad accurati controlli, verniciatura a base d’acqua, l’ottimizzazione dei costi sono gli elementi base della produzione FBP. L’ azienda è fiera delle proprie origini, ora evolute, perché è da queste che ha tratto una profonda conoscenza dei materiali, un’ attenzione particolare ad ogni tipo e ad ogni fase delle lavorazioni, sia con gli strumenti della tradizione artigianale, sia per i processi produttivi più sofisticati. Da queste profonde radici la FBP ha saputo cercare e trovare gli stimoli per aggiornarsi ed ora è una realtà esperta e affidabile del territorio, sempre attenta all’innovazione, al design e al rispetto dell’ambiente.

Filosofia artigiana

Forte delle sue origini artigiane FBP rimane fedele alla propria filosofia dimostrandosi un’ azienda in grado di innovare i propri prodotti e processi di fabbricazione senza abbandonare ciò che da sempre le ha permesso di creare porte uniche.

Anima BIO

Tutte le porte FBP hanno un’anima BIO. Le vernici utilizzate sono a base d’acqua in modo tale da preservare l’ambiente e la salute all’interno delle vostra abitazioni.

Competenze e Qualità

“Saper fare il proprio lavoro e bene”, è questa la frase che accompagna il ciclo produttivo dal suo inizio sino alla realizzazione delle porte, il tutto mantenuto sotto controllo da personale qualificato e procedure nel rispetto degli standard di qualità.

Persone

Dietro un prodotto di qualità ci sono persone capaci e competenti senza le quali non si raggiungerebbero obiettivi e risultati attesi. Il personale FBP è orientato al Cliente e sa bene cosa questo si aspetta: porte di stile che danno un valore aggiunto alla propria casa.

Chiama
Dove Siamo