BALLAN

L’offerta di porte basculanti Ballan è ampia e articolata per rispondere ad ogni esigenza di dimensione, collocazione e funzione d’uso del garage.

L

L’efficienza termica non è mai stata tanto prestigiosa
Linealegno HF non è solo una barriera perfetta alle variazioni di temperatura esterna, all’aria e all’acqua. È anche la porta da garage più duratura, elegantemente rifinita e silenziosa. Il telaio dell’anta mobile e la struttura esterna, entrambi in acciaio e rivestiti interamente di materiale ligneo, garantiscono una formidabile rigidezza, eliminando l’eventuale scricchiolio delle parti in legno, e un’elevata classe di robustezza.
Il rivestimento è realizzato in legno multistrato, più resistente a tensioni e deformazioni, e la sua salute è assicurata dalla microaereazione, prodotta da una piccola intercapedine d’aria. La porta basculante Linealegno HF Ballan di dimensioni ed allestimento standard ottiene una trasmittanza termica inferiore a 1.4 W/m2K.

L’essenza del prestigio
I pannelli di legno che rivestono le porte basculanti Linealegno HF sono realizzati in Okoumè multistrato, anche placcato esternamente con le migliori essenze pregiate: Hemlock, Iroko, Rovere, Douglas. Oppure possono essere realizzati in Abete o Larice, entrambi lamellari e con nodi a vista, anche trattati con la tecnica della spazzolatura per riprodurre l’usura superficiale che caratterizza il legno antico. Uno splendido ventaglio di soluzioni, al quale Ballan assicura lunga vita grazie a uno speciale trattamento protettivo, che si amplia con la verniciatura trasparente – rigorosamente ad acqua – in sei tonalità differenti.
Linealegno HF è splendida anche laccata nelle quattro tinte standard (Ral 6005, 6007, 6009 e 3009) o su richiesta in qualsiasi tonalità prevista dal campionario Ral Ballan.

Legno e acciaio: soluzione perfetta
Ballan costruisce le porte basculanti a contrappesi Timber unendo una struttura interna in acciaio a un rivestimento esterno in essenze pregiate. L’ideale per coniugare eleganza, robustezza e soprattutto sicurezza. Infatti, grazie alla Marcatura CE e alla Dichiarazione di conformità CE – a cura dell’azienda Ballan – che attesta il pieno rispetto della norma di prodotto UNI EN 13241-1, i modelli di questa linea sono ai vertici della sicurezza antinfortuni.

Chiama
Dove Siamo