CALLEGARI

La storia del tendaggio Made in Italy

L

Nata alla fine degli anni ’60 da un’intuizione del maestro tappezziere Francesco Callegari. Oggi possono contare sulla collaborazione di 50 dipendenti distribuiti in due complessi produttivi con una superficie totale di 3000 mq. I loro agenti seguono costantemente i rivenditori che coprono tutto il territorio nazionale offrendo consulenza ad alta specializzazione su tessuti e soluzioni tecniche.

Alle collezioni esclusive di tessuti, al taglio o in pezza, affiancano un laboratorio di confezione e sartoria supportato da tecnologie innovative e animato da una grande passione, in grado di realizzare modelli originali e creativi, di testare i materiali e garantirne l’affidabilità.

Vantano una gamma di bastoni decorativi dal design esclusivo, tra le più ricche e complete presenti sul mercato nazionale, forti di un’esperienza quarantennale nel settore specifico. Il servizio di consegna è sempre puntuale e tempestivo garantito da mezzi di trasporto propri, corrieri espressi e soprattutto da un magazzino sempre rifornito.

CENTO’

L’azienda raccoglie l’esperienza maturata sin dal 1985, dalla famiglia Centanni. Nata con il nome del fondatore, produceva inizialmente tende alla veneziana.

L

Il settore della protezione solare e del tendaggio per interni ed esterni si è confermato negli anni come parte attiva nel mondo delle architetture leggere grazie all’elevata funzionalità dei prodotti, alla ricerca tecnologica sviluppata per i materiali utilizzati e all’indubbia personalità ed eleganza estetica.

In questo ambito in continua evoluzione è indispensabile comprendere rapidamente le nuove esigenze adattando o inventando nuove soluzioni tecniche, valorizzandone l’estetica. La Gruppo Centanni è sempre pronta a recepire l’esigenza specifica di ogni cliente per realizzare un prodotto di massima soddisfazione, associando alta tecnologia a bellezza ed innovazione.

I processi di lavorazione seguono standard qualitativi estremamente rigorosi permettendo di ottenere risultati di alta qualità modulati sulle richieste dei clienti, i quali ricevono prodotti realizzati su misura, dall’elevato contenuto tecnologico e controllati con la massima precisione.

RESSTENDE

Resstende è un’azienda italiana leader nel settore protezione solare. L’unica azienda del settore che produce esclusivamente tende tecniche avvolgibili, apprezzata da progettisti e architetti di fama internazionale.

L

Resstende nasce nel 1975 come “Prodotti Resstende”, azienda distributrice di tessuti tecnici, componenti meccanici e motoriduttori tubolari per tende.

L ‘esperienza acquisita nel corso di pochi anni ha consentito di realizzare nel 1980 la prima serie di sistemi avvolgibili oscuranti e filtranti a marchio Resstende.

Da qui in avanti si sviluppa una storia fatta di ricerca, qualità e tecnologia che trova oggi espressione in oltre 1000 varianti di prodotto e l’esportazione in oltre 30 paesi nel mondo.

Dal 2011 Resstende ha promosso una nuova linea di prodotti dal design essenziale e dai tessuti innovativi: Laylight.

I modelli presentano linee pulite e materiali Eco come legno e alluminio. Tende tecniche e tende d’arredo, due mondi diversi che Resstende ha coniugato in questo nuovo progetto.

Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di Resstende sul mercato, caratteristiche essenziali per il successo di questa attività.

Chiama
Dove Siamo